Privacy Policy

In Beauty, Hair care, Hair care, Reviews

Biolage Keratindose e Volumebloom

ristrutturante capelli

Quando scrivo una review preferisco sempre essere sicura di aver testato un prodotto a fondo e a lungo, a meno che non si tratti di qualche cosmetico per il quale basta soltanto qualche applicazione. Se poi si tratta di prodotti per la cura del corpo o dei capelli, difficilmente riesco a farmi un’idea precisa sin da subito, anche perché i risultati sicuramente si notano di più nel tempo. Quindi, nonostante comunque abbia avuto sin dal primo momento una buona impressione di questi prodotti Matrix Biolage, sono qui a parlarvene adesso che li ho finiti tutti o quasi.

Partiamo dalla linea Keratinedose, formata da shampoo, balsamo e spray ristrutturante. Devo ammettere che questa è stata quella che ho preferito maggiormente, forse anche perché era quella di cui i miei capelli avevano più bisogno. Il pacco Matrix è arrivato infatti durante il famoso “periodo delle castagne”, ovvero quello della naturale caduta dei capelli in autunno. Ogni anno è sempre la stessa storia, una montagna di capelli persi ci fanno temere di diventare calve, sebbene sappiamo benissimo che si tratta di un fenomeno assolutamente naturale, eppure sembra quasi che non riusciamo a fare a meno di preoccuparci. E io non sono certo da meno. Ecco perché questi prodotti mi sono sembrati come manna dal cielo. Sin da subito ho notato un grosso miglioramento: lo shampoo e il balsamo sono davvero delicatissimi, ne basta una quantità minima anche per una lunga capigliatura, e detergono benissimo la cute lasciando i capelli soffici e luminosi. Lo spray poi l’ho davvero adorato, ne bastava qualche spruzzo sui capelli umidi per districare ulteriormente i nodi e rendere più semplice l’asciugatura. In questo modo riuscivo ad evitare di spezzare più capelli del necessario e, col passare delle settimane, ho effettivamente notato un miglioramento netto. Ho visto dimezzare le doppie punte e ricrescere i capelli più forti e sani, ne sono rimasta entusiasta.

volumizzante capelli

Anche la linea Volumebloom è molto valida. Ho scelto di utilizzarla dopo quella alla keratina semplicemente perché ho preferito prima agire sul problema principale e poi dare un po’ di attenzione in più alla vitalità dei miei capelli. Ammetto di aver condiviso questi prodotti con mia madre e in effetti, tra le due, è stata lei a trarne maggiore beneficio. A dirla tutta infatti,  dopo aver riacquistato forza, i miei capelli avevano già ripreso anche un po’ di volume. Quindi, sebbene abbia notato un ulteriore miglioramento con questi prodotti, per me non è stato un risultato così evidente. Deve anche essere considerato però che ho già dei capelli abbastanza folti e voluminosi, mentre mia madre li ha molto sottili e fragili. Lo spray in particolare su di lei è stato un toccasana, aiutandola a mantenere una bella piega a lungo, senza che i capelli si afflosciassero dopo qualche ora. Ecco perché mi sento di consigliarla calorosamente a chi ha i capelli fini.

Entrambe le linee in ogni caso sono senza parabeni, hanno una profumazione leggera e gradevole e, sopratutto, sono adatti a tutti i tipi di capelli, anche quelli grassi, poiché detergono benissimo e li lasciano leggeri e morbidissimi. Approvatissimi.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

recensione fondotinta kiko

Kiko Skin Evolution Foundation

Posted on 22 Luglio 2014

shampoo olio semi di lino

Omia Mask and Shampoo

Posted on 8 Giugno 2015

avena e riso

Ultra DOLCE Delicatezza d’Avena

Posted on 15 Aprile 2016

Previous PostMi sei capitata per caso
Next PostMaschera ristrutturante con uovo e yogurt

7 Comments

  1. Frenzi
    3 anni ago

    Sembrano tutti ottimi prodotti!!

    Xoxo
    Frenzi

    Reply
  2. Graziana Santoro
    3 anni ago

    Grazie per i consigli…li proverò quanto prima !!

    Reply
  3. Federica Spinelli
    3 anni ago

    Sei stata molto precisa, mi hai incuriosita con questa linea di prodotti per capelli, lo spray mi ha colpita molto! baci
    Federica

    Reply
  4. alessandra
    3 anni ago

    Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi, li proverò
    Alessandra

    Reply
  5. thechilicool
    3 anni ago

    Mi sembrano ottimi prodotti! da provare!
    Alessia

    Reply
  6. Biolage Keratindose e Volumebloom -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Biolage Keratindose e Volumebloom appeared first on Camelia And […]

    Reply
  7. Biolage Keratindose e Volumebloom -Sicilia in Rosa
    3 anni ago

    […] post Biolage Keratindose e Volumebloom appeared first on Camelia And […]

    Reply

Leave a Reply