Privacy Policy

In Beauty, Hair care, Reviews, Skin Care

Biocollagenina, drink di bellezza

biocollagenina

Recentemente ho attraversato un periodo di forte stress che ha messo a dura prova non solo la mia pazienza, ma anche la salute della mia pelle. Organizzare un matrimonio e ristrutturare casa non sono certo una passeggiata, chi ha fatto le stesse cose lo sa bene. Purtroppo, per quanti siano i lati meravigliosi di entrambe le cose, è innegabile quanto sfiancanti possano essere. Tutta la stanchezza, il nervosismo, gli orari sfasati, e le corse qui e là si sono ripercossi sulla mia pelle. Non vi dico che ansia quando, durante l’estate, ho visto la mia pelle riempirsi di imperfezioni. Per me è stata davvero una novità perché, per fortuna, non ho mai avuto grandi problemi di impurità o acne. Miracolosamente la settimana del matrimonio è passata senza sorprese inaspettate sul mio viso ma, dopo, un periodo “depurativo” è stato assolutamente necessario. Vi racconto del prodotto che mi ha aiutato in questo periodo: la Biocollagenina di Esi.

integratore naturale

Cos’è la Biocollagenina?

E’ un integratore alimentare, da assumere quotidianamente, che associa collagene, acido ialuronico e resveratrolo. Questi elementi sono particolarmente nutrienti e utili per il benessere della pelle. La biocollagenina si presenta sotto forma di comodi drink monodose da 30 ml. Ogni confezione contiene 10 dosi, in resistentissime boccette di plastica blu, comode da trasportare in borsa. Il drink ha un leggero aroma naturale, al gusto di guava. Non contiene zucchero o glutine, e come edulcorante, contiene l’estratto naturale dalle foglie di Stevia.

biocol-2

A cosa serve?

La biocollagenina è un integratore indicato per le persone che vogliono dare un aiuto alla propria pelle, ma anche unghie e capelli, stimolando l’organismo dall’interno. E’ particolarmente adatto alle persone che lavorano a lungo in ambienti chiusi, o in locali climatizzati che tendono a disidratare la pelle. Inoltre è un toccasana in caso di prolungata esposizione al sole, o per le donne che si rimettono in forza dopo il parto. Può anche essere considerato un alleato contro le rughe, poiché aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, e quindi una buona rigenerazione cellulare.

Cosa contiene nello specifico?

  • Collagene: una proteina fondamentale, presente in grande quantità nel corpo umano. Costituisce circa il 75% della nostra pelle, ed è proprio questa proteina che dona elasticità e resistenza alla pelle.
  • Acido Ialuronico: è uno dei componenti del tessuto connettivo, aiuta a mantenere il tono e la forma dell’epidermide.
  • Resveratrolo: una molecola vegetale ottenuta, nel caso  della biocollagenina, dalla fermentazione dell’amido di mais, con proprietà anti infiammatorie.
  • Vitamina C: pochi lo sanno, ma questa vitamina aiuta la formazione del collagene nella pelle ed è un potente anti ossidante.
  • Frutti di mirtillo: anche questi ultimi sono antiossidanti, e combattono l’affaticamento e la fragilità capillare.
  • Rame: contenuto per 0,5 mg, aiuta il mantenimento dei tessuti connettivi e combatte lo stress ossidativo, proteggendo le cellule.
  • Zinco: contenuto per 1,5 mg, aiuta a mantenere la pelle normale.

acido ialuronico

La mia esperienza

Vi dico sinceramente che è stata una sorpresa. Avevo grandissime aspettative su questo prodotto, e non sono state assolutamente deluse. Una delle poche volte in cui ho ottenuto esattamente quello che speravo. La mia pelle si è ripresa visibilmente, le imperfezioni si sono ridotte al minimo, e il colorito è migliorato. Vi dirò che ho notato anche un miglioramento anche per quanto riguarda i capelli. In autunno in genere, come tutti del resto, perdo moltissimi capelli. In aggiunta a ciò, i miei si erano piuttosto indeboliti e assottigliati durante l’estate. Ora li vedo più forti e lucidi e, persino la caduta, sembra più moderata.

Ammetto di non gradire granché il sapore dell’integratore ma, i risultati mi hanno fatto dimenticare anche questo dettaglio.

Dove si può trovare?

La biocollagenina sarà venduta a partire da Ottobre nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie. E’ un prodotto italiano, dalla ESI Spa, un’azienda che da decenni lavora nel settore degli integratori alimentari, nutraceutici, cosmetici naturali e dispositivi medici. Vi basti pensare che ESI è stata una delle prime aziende di questo settore a ottenere la certificazione ISO 9001, nel 1999.

Un sorso di bellezza quotidiano che vi raccomando caldamente.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

libro gravidanza

Mi sei capitata per caso

Posted on 30 dicembre 2015

recensione fondotinta

Kat Von D Lock-it Foundation Review

Posted on 17 gennaio 2018

prodotti di origine naturale

Garnier Ultra Dolce

Posted on 15 giugno 2016

Previous PostItalian Coffee
Next PostSpedizioni con Sailpost!

2 Comments

  1. Biocollagenina, drink di bellezza -Sicilia in Rosa
    2 anni ago

    […] post Biocollagenina, drink di bellezza appeared first on Camelia And […]

    Reply
  2. Fabrizia
    2 anni ago

    Sai che mi ispira molto?
    Fabrizia

    Reply

Leave a Reply