Privacy Policy Bigiotteria di tendenza, a prezzi super low cost - Glitter Smoothie

In Accessori, Fashion

Bigiotteria di tendenza, a prezzi super low cost

bigiotteria low cost

Mi sento un po’ presa in giro, vi spiego perché.

Qualche mese fa, ho acquistato diversi pezzi di bigiotteria di tendenza da un negozietto, che si auto-promuove come venditore di articoli di tendenza “esclusivi”. Facendo poi una ricerca sul web, ho notato che ci sono altri negozi, fisici e online, che hanno la stessa merce, evidentemente non così esclusiva.

La caratteristica comune, però, è anche un’altra: la fascia di prezzo. In linea di massima, per un paio di orecchini si spendono tra i 20 e i 50 euro, per un anello la media di 25 euro, per una collana 30/50 euro. Potrebbe anche andarmi bene, se non fosse che ho trovato TUTTA la stessa merce a pochi euro.

Aliexpress, ma anche Wish

Su Aliexpress, ma anche su Wish, è strapieno di bigiotteria venduta da questi negozi (alcuni dicono anche di “fabbricare a mano” i bijoux, dovrei crederci a questo punto?), a decisamente molto meno.

Io capisco che debbano guadagnarci ma, onestamente, mi sembra esagerato rivendere a 20 euro un anello che comprano a 2, specialmente se è così semplice da reperire. Molti prodotti, tra l’altro, non hanno nemmeno spese di spedizione. Ok, i tempi di consegna sono più lunghi, ma non sono beni di prima necessità.

prezzi low cost

Qualche esempio

Andiamo alla sostanza.

  • Questa collana con l’iniziale l’ho vista in almeno 5/6 siti diversi, prezzo medio 25 euro, qua poco più di 2.
  • Anello con zirconi colorati: questo è quello per cui ho provato più rabbia. Io l’ho pagato 20 euro, qui ne costa poco più di 3.

Questi sono solo alcuni esempi, ma c’è veramente da perdersi, il catalogo di bijoux disponibili è vastissimo. Una cosa è sicura: i negozi da cui ho comprato in precedenza non mi vedranno mai più. Non sono prodotti esclusivi e, alla luce di ciò che ho visto, non credo che siano neanche di chissà quale qualità. Che delusione.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Primark in Italia

Primark arriva in Italia?

Posted on 30 Agosto 2014

fashion mum

Fashionable and Pregnant

Posted on 26 Novembre 2014

chanel bag

Copia 5 look di Olivia Palermo

Posted on 15 Ottobre 2014

Previous PostScadenza cosmetici: quando buttarli?

No Comments

Leave a Reply