In Beauty, Skin Care

AiZei Cosmetici con latte di capra e miele

latte di capra

Avete mai provato il latte di capra? Io sì, anche se non in ambito gastronomico. Sapevate che è un ingrediente fantastico per i cosmetici? AiZei è un’azienda agricola biologica polifunzionale del bellunese, che si occupa sia di prodotti alimentari, che di prodotti cosmetici appunto. Gli ingredienti utilizzati sono naturali e di produzione aziendale, privi di sostanze tossiche ed allergizzanti,nel pieno rispetto dell’ambiente. In particolare, ho provato tre prodotti diversi, di cui desidero parlarvi brevemente.

Burrocacao

Il burro cacao Ai Zei ha una formulazione naturale, con cera alba e burro di cacao. Contiene anche vitamina A, vitamina E, e olio di jojoba. Si presenta nel classico stick, di un delicatissimo bianco, ma con la forma tipica di un rossetto. Ha un profumo dolce ma leggero, persistente sulle labbra. E’ veramente ottimo, poiché l’effetto emolliente è riuscito a lenire anche il fastidio delle piccole spaccature, causate dallo screpolamento. Ovviamente è possibile riapplicarlo tutte le volte che si vuole, ed è ottimo anche per fare un leggero scrub: basta bagnare la punta in un po’ di zucchero di canna. Promossissimo.

Shampoo

Lo Shampoo è adatto a tutti i tipi di capelli, da quelli secchi a quelli grassi. Anche questo presenta una profumazione molto delicata e dolce, ed è delicatissimo sul cuoio capelluto. Una vera coccola, durante la doccia, grazie alla sua schiuma morbidissima e profumata. Subito dopo il lavaggio i capelli sono morbidi e luminosi, facili da pettinare. L’effetto è davvero idratante, senza quella fastidiosissima sensazione di pesantezza che danno altri shampoo.

Crema mani

Questa è stata come la manna dal cielo per me. Stranamente, questo Dicembre è stato particolarmente rigido qui in Sicilia. Cari nordici, non ridete, ma noi a 2 gradi non ci siamo proprio abituati. E la mia pelle nemmeno, così ha cominciato a screpolarsi terribilmente, anche perché uso raramente i guanti. Per fortuna una passata di crema AiZei e tutto rientra nella norma. Super nutriente e ricca di oligoelementi, che fungono da umettanti, idratanti ed emollienti, sarà la mia migliore amica durante tutto l’inverno.

Potete scoprire di più su questi ottimi prodotti sul SITO AiZei.
Buzzoole

Share Tweet Pin It +1

You may also like

Review: Detergente All’Acqua di Rose

Posted on 19 giugno 2014

burro corpo riparatore

Burro riparatore Garnier al Miele

Posted on 2 settembre 2015

effetto scolpito

Maybelline Easy Contouring

Posted on 16 maggio 2016

Previous PostAloe Fresh Dentifricio e Spray Review
Next PostManicure invernale: le tendenze del 2018

No Comments

Leave a Reply