Privacy Policy

In Eventi, Food, Life Style

A pranzo con Stile

orecchiette al tonno

Oggi voglio raccontarvi del mio pranzo in uno dei locali di Catania più buoni e accoglienti che abbia avuto la fortuna di provare. Parlo di Lené, sito in Via Guglielmo Oberdan, 144. La sala si trova al primo piano di un bellissimo palazzo in stile Liberty e si affaccia sulla centralissima Piazza Trento, ad un passo dalla via Etnea e dalle vie più belle e vive di Catania.

sala ricevimenti

Il locale è molto luminoso e ampio, arredato in modo semplice e raffinato, perfetto per chi cerca un posto elegante ma non pretenzioso per una pausa pranzo di lavoro, con gli amici o semplicemente con il partner o la famiglia. La proprietaria, la signora Sara, si aggira spesso tra i tavoli  controllando che tutto sia perfetto, approfittandone per scambiare quattro chiacchere con gli ospiti. Perché da Lené è così che ci si sente, più che clienti si ha la sensazione di essere “ospiti”, nel senso migliore che riusciate ad immaginare. L’accoglienza e l’atmosfera rilassata e familiare giocano un ruolo di rilievo nel farvi sentire coccolati durante la vostra pausa.

insalata norvegesePer quanto riguarda il cibo si sa, le descrizioni sono sempre un pò incomplete, bisogna assaggiare di persona. Io sono rimasta deliziata dalle orecchiette con tonno fresco, pesto, capperi e pomodorini, dall’insalata norvegese e dallo spumoso tiramisù. Si tratta di sapori genuini, freschissimi e golosi. La cucina di Lené combina bene i sapori della tradizione con un pizzico di novità. Ammetto di non aver resistito e di aver assaggiato anche i piatti del mio fidanzato: ravioli con ragù di filetto, brasato e cuore caldo al cioccolato con gelato. Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca?! Beh, credetemi, davanti a tutte quelle prelibatezze è difficile che non sia così.

La sala è aperta a pranzo dal Lunedì al Venerdì dalle 12,30 alle 15,00 ma organizza anche aperitivi, tea time e molto altro. Se volete saperne di più vi invito a visitare il loro sito web Lené Eventi e la loro pagina Facebook.

Credetemi, non potevano scegliere un hashtag migliore di #apranzoconstile per questo bellissimo locale Catanese. Consigliatissimo!

 

 

Share Tweet Pin It +1

You may also like

asciugacapelli

Phon Elchim 3900 Light

Posted on 28 Settembre 2016

Yes, I’m snob!

Posted on 3 Maggio 2011

recensione solvente unghie essence

Essence Nail polish remover

Posted on 24 Gennaio 2011

Previous PostLa dura legge del leggings
Next PostBlack and white skirt

3 Comments

  1. A pranzo con Stile -Sicilia in Rosa
    4 anni ago

    […] post A pranzo con Stile appeared first on Camelia And […]

    Reply
  2. eleonorap.
    4 anni ago

    Grazie per la tua opinione,è da un pó che medito di andarci, ma dopo aver letto le portate cosi sofisticate ma al contempo semplici e vicine alla tradizione non posso resistere! Un bacio

    Reply
    1. Camelia
      4 anni ago

      Assolutamente, rimarrai molto contenta! Fammi sapere poi 😉

      Reply

Leave a Reply