Privacy Policy

In Free time, Life Style

10 film da vedere ad Halloween

film di halloween per ragazzi

Se amate Halloween anche voi, ma non vi va di uscire e andare a fare baldoria con gli amici in qualche locale, l’ideale è restare in casa a vedere un bel film a tema. Deve per forza essere un horror? Assolutamente no. Adoro la festa di Halloween tanto quanto detesto i film di paura, quindi vi propongo in questo post la mia top ten per la notte delle streghe.

La top five

  1. The Nightmare before Christmas: cominciamo da un capolavoro assoluto del genio Tim Burton. Il re della città di Halloween, Jack Skeletron desidera impadronirsi della festa del Natale, deciso a dare una svolta alla sua vita monotona fatta solo di zucche, mostri e cimiteri da brivido. A  prestare la voce all’imprevedibile Jack c’è uno straordinario Renato Zero. Da vedere ad Halloween ma non solo, è troppo bello per riservarlo ad una sola notte.
  2. Hocus Pocus: le temutissime sorelle Sanderson  ritornano in vita grazie alla superficialità di un ragazzino scettico durante la notte di Ognissanti. Tanti cliché ma alla maniera Disney, perfetti per mantenere l’atmosfera.
  3. Il mistero di Sleepy Hollow: vi siete mai chiesti da dove ha inizio la leggenda del Cavaliere senza testa?  L’ambientazione in un piccolo villaggio di fine settecento e l’interpretazione di Johnny Depp lo rendono adatto a chi vuole un film leggero e non troppo spaventoso, senza rinunciare ad un pizzico di brivido.
  4. La Famiglia Addams: un classico per tutti, divertente e irriverente grazie soprattutto ai personaggi di Mercoledì, Gomez e Zio Fester. Un po’ di humor nero dopotutto non ha mai fatto male a nessuno.
  5. Casper: la storia del fantasmino più dolce del mondo, innamorato della nuova inquilina del suo castello. Un po’ da bambini forse, ma se siete alla ricerca di qualcosa a tema fantasmi, questa è la pellicola che fa per voi.

E ancora…

  1. La sposa cadavere: ancora Tim Burton? Beh, nessuno come lui sa affrontare il tema gotico in modo così magistrale. La storia di una donna sedotta e abbandonata, tornata dal regno dei morti per vendicarsi. Sarà anche un cartone, ma gli uomini potrebbero non apprezzarne tanto la trama.
  2. Frankenstein Junior: in tema capolavori come si fa a non citare questo? Geniale sotto tutti i punti di vista, con battute esileranti, musiche stupende e un’iconico Gene Wilder. Il bianco e nero poi lo rende solo più affascinante.
  3. Frankenweenie: una versione per bambini e non solo sempre sulla creatura riportata in vita da Viktor Frankenstein. Stavolta però non si tratta di un omone di due metri ma di un piccolo cagnolino, deceduto in seguito ad un incidente stradale.
  4. Ghostbusters: i fantasmi sono perfetti per la notte di Halloween e quale migliore occasione per vedere o rivedere un cult come questo? Ammettetelo, state già canticchiando la colonna sonora.
  5. Coraline e la porta magica: un atmosfera dark per le avventure della bambina dai capelli blu che sfugge alla sua squallida realtà quotidiana, per rifugiarsi in un mondo parallelo, uguale e diverso allo stesso tempo.

Preparate ciotole di pop corn, caramelle, biscotti, dolcetti e cioccolatini, e ovviamente non dimenticate una lanterna a forma di zucca. La vostra serata di Halloween può cominciare.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

gruppo l'oréal

Review Matrix Style Link

Posted on 15 settembre 2015

hippie chic

Coachella Style

Posted on 15 aprile 2014

come fare elettrostaticità capelli

Capelli elettrizzati, qualche rimedio

Posted on 16 luglio 2014

Previous PostJust Cosmetics Review
Next PostTendenze Cappelli Autunno-Inverno 2016

6 Comments

  1. Sara
    3 anni ago

    Sono d’accordo con te. Viva halloween ma non i film horror 😀

    Reply
    1. Camelia
      3 anni ago

      io sono troppo fifona per gli horror! XD

      Reply
  2. The Fashion Shadow by Giulia
    3 anni ago

    Bella selezione!

    Reply
  3. thechilicool
    3 anni ago

    Bella selezione, vorrei rivedere Casper!

    Alessia

    Reply
  4. Tatiana
    3 anni ago

    Nightmare before Christmas rimane il mio preferito da sempre, per sempre!
    Kiss

    Reply
  5. little fairy fashion
    3 anni ago

    Non amo questa festa, ma amo i film e questa è una bella selezione! Kiss
    “Dolcetto o Scherzetto? La nostra festa di Halloween.” ora sul mio blog.

    Reply

Leave a Reply